Le moto BMW sono adorate in tutto il mondo per lo stile di vita che offre ai motociclisti. E con così tanti modelli e marche tra cui scegliere, siamo sicuri che da BMW Motorrad troverai la moto BMW perfetta per te!

Scegli una moto BMW adatta alle tue esigenze – BMW Motorrad

La BMW è una delle motociclette più iconiche della storia ed è un simbolo di lusso, durata e affidabilità.  Ecco alcune cose da considerare quando si acquista una moto BMW:

Prestazioni e maneggevolezza

Tutte le moto BMW hanno un eccellente mix di prestazioni e maneggevolezza, ma non tutti i modelli hanno la stessa combinazione di potenza e peso. Più potente è la tua moto, meno stabile sarai. Con questo in mente, cerca moto con una potenza inferiore, soprattutto se sei poco esperto o se prevedi di guidare fuoristrada o su terreni accidentati.

Cilindrata

Il motore è il cuore di ogni motocicletta e le sue dimensioni determinano quanta potenza avrà e quanto funzionerà senza intoppi. Se sei interessato a visitare la campagna o fare viaggi più lunghi, assicurati che la tua moto abbia almeno 500 centimetri cubi (cc) di cilindrata, abbastanza per salire in collina senza fatica.

Lunghezza e passo della forcella. Queste due misurazioni principali aiutano a determinare quanto bene la tua moto gestirà i dossi e le strade tortuose. Opta per una forcella più corta e un passo più lungo per massimizzare il controllo.

Comfort

Il comfort è essenziale quando trascorri lunghe ore in moto quindi cercasedili che sono stati progettati per ospitare i motociclisti più grandi, come quelli che si trovano in una moto BMW con un reggisella esteso e manubrio regolabile. Dovresti anche cercare moto con pedane larghe e altre caratteristiche che possono aiutare a ridurre l’affaticamento durante i lunghi viaggi.

Spazio

Con l’attuale tendenza verso le moto sportive, molte persone viaggiano con più bagagli. Cerca moto con vani portaoggetti sotto il sedile e serbatoi del gas montati al centro per massimizzare lo spazio di stivaggio.