La labioplastica è un intervento di chirurgia estetica indicato per intervenire sulla sindrome cosiddetta da rilassamento vaginale o wide vagina. Si verifica quando, per svariate ragioni, le pareti vaginali, le labbra ecc perdono struttura dal punto di vista elastico e tonico.

Una delle cause scatenanti, la più comune, è il parto, soprattutto quando avviene in maniera naturale e quando la donna ha già un’età che per natura gli fa perdere tonicità nella maggior parte dei tessuti e dei muscoli del corpo.

Oltre ad essere un intervento di tipo chirurgico, può andare a migliorare anche la sicurezza della persona che ci si sottopone. La labioplastica Milano è prenotabile nel centro di Clinica Estetica Equipe, un gruppo giovane, all’avanguardia che guarda sempre all’innovazione e utilizza tecnologie di ultima generazione, per offrire alle proprie clienti un’esperienza sicura e conveniente.

Labioplastica Milano, quando effettuare questo intervento

La labioplastica è un’operazione che è necessario svolgere quando la paziente ha avuto collassi nella zona vaginale o alle labbra vaginali in seguito a rilassamento del tono e dell’elasticità e non si sente a suo agio sia a livello emotivo che fisico con questa condizione.

Questo disagio a volte può portare anche problematiche fisiche come incontinenza, secchezza, arrossamento. Per questo oltre a risolvere un disagio emotivo, praticando questo intervento estetico si andrà a migliorare anche la salute fisica delle parti intime.

È indicato intervenire con la labioplastica quando queste problematiche iniziano a comportare disagi nella vita quotidiana: quando si pratica sport, quando si indossano pantaloni o intimo stretti o particolari, quando non ci si sente a proprio agio durante l’attività sessuale, quando si ha difficoltà a tenere una corretta igiene intima dovuta ad un’esposizione troppo esteriore delle labbra.

La labioplastica è un’intervento estetico pensato per aiutare le donne a stare meglio con il proprio corpo e con se stesse.