Una delle maggiori prelibatezze riconosciute alla cucina italiana, è sicuramente la pizza, pietanza che riscontra grande passione a livello mondiale e che meglio rappresenta l’Italia.

Però, chissà perché è convinzione comune che la pizza sia nata a Napoli, perché quest’idea è totalmente sbagliata, in quanto la pizza è un piatto nato per errore alla corte reale dei Savoia. Si narra, che il cuoco di corte incappò nel problema di non sapere cosa servire alla Regina Margherita di Savoia, e quindi si inventò letteralmente e in quattro e quattr’otto questa pietanza che chiamò, per l’appunto, Pizza Margherita in onore della regina stessa. La Regina Margherita di Savoia rimase talmente esaltata dal gusto squisito di questa nuova pietanza, che la fece inserire tra i piatti da servire a corte con una certa regolarità.

Oggi, pensare al nostro paese senza la pizza sarebbe impossibile. Nel corso del tempo, questa pietanza si è evoluta e ha seguito mode e tendenze del gusto degli italiani. Infatti, tutte le nostre regione hanno le proprie varianti che esaltano la tradizione culinaria locale, mentre all’estero la pizza assume aspetti e gusti molto diversi dai nostri, ma che comunque restano legati al fatto che la pizza era, è e sempre sarà un piatto italiano.

Scopri dove trovare la migliore pizzeria a Tito

Come abbiamo detto, ogni regione ricorda nella pizza le proprie tradizioni. È così che, se desideri gustare la migliore pizza a Tito (PZ) non puoi non passare dal Ristorante Sole e Luna, che ti accoglie con una scelta di pizze per tutti i gusti e tutte le tue esigenze. Pizze cotte nel forno a legna, come da ogni tradizione che si rispetti, e il cui profumo ti accoglie stuzzicando le tue papille gustative, prima ancora di varcare la soglia.

Quindi, se vuoi trovare la migliore pizzeria a Tito, visita il sito e prenota subito un tavolo!