Il Regolamento (UE) 2016/679 (più comunemente noto come GDPR) dispone che tutte le istituzioni pubbliche e private, enti ed aziende dovranno obbligatoriamente dotarsi della nuova figura professionale del DPO (Data Protection Officer), che si aggiunge a quelle “classiche privatistiche” quali titolare e responsabile del trattamento. Grazie al corso DPO, è possibile formare i consulenti e i referenti della protezione dei dati personali delle aziende nel settore pubblico e privato che intendono specializzarsi e ricoprire il ruolo di Data Protection Officer (DPO), in italiano Responsabile della Protezione dei Dati (RDP).

Come funziona il corso DPO?

Il corso DPO è fruibile in modalità E-learning e si rivolge soprattutto alle pubbliche amministrazioni e aziende
che hanno come oggetto sociale principale trattamenti su larga scala di dati sensibili o giudiziari o che effettuano un monitoraggio regolare e sistematico degli interessati (es. Sanità – Sorveglianza – Marketing con controllo abitudini di consumo e profilazione consumatore, elaborazione buste paga ecc.).

Il corso dura 80 ore e può essere seguito interrante da casa grazie alla piattaforma e-learning. Le lezioni sono inoltre fruibili per 180 giorni. Si tratta di una soluzione molto conveniente e comoda, in quanto consente di studiare in base ai propri impegni lavorativi e famigliari.

Modalità d’Iscrizione

Per i corsi Online clicca è sufficiente compilare il modulo d’iscrizione e premere su “Iscriviti Ora”. Il servizio di attivazione dei corsi online è automatico e operativo 7gg. su 7 – 24h su 24. Potrai così, iniziare a seguire il corso subito.

Pagamento del corso DPO

Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l’emissione dell’attestato.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito;
  • PayPal;
  • Bonifico. (Riceverai i dati bancari per procedere al pagamento nell’e-mail di conferma ordine).

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni (ad esempio per sapere i vari moduli del corso) è possibile consultare il sito ufficiale di Progetto81, un’ Azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione, da parte dell’organismo di certificazione KIWA CERMET ITALIA S.p.A.