Il “taxi sharing” o “taxi pooling” è un modello di servizio di trasporto pubblico in cui più passeggeri con destinazioni simili devono lo stesso taxi per raggiungere le loro destinazioni. Cerchi un servizio di Taxi sharing Palermo offre la Navetta Palermo Trapani: ecco i dettagli del servizio
Taxi collettivo in condivisione, come funziona
Nel Taxi sharing invece di prenotare un taxi individuale per sé stessi, i carichi che utilizzano la stessa tratta possono unirsi insieme in un unico viaggio, riducendo il costo complessivo del trasporto e ottimizzando l’utilizzo del veicolo. Il Taxi sharing può essere organizzato in diverse modalità: per esempio prenotando su una piattaforma una corsa in un taxi condiviso con altri passeggeri che hanno una destinazione simile. L’applicazione calcola un percorso ottimale per prendere e lasciare i bagagli lungo la strada, riducendo al minimo i tempi di attesa ei percorsi più lunghi. Il taxi sharing, o condivisione del taxi, offre diversi vantaggi sia per i passeggeri che per l’ambiente. Per esempio dividere le spese del viaggio e spostarsi ad uncosto inferiore per ciascun partecipante rispetto a prendere un taxi individuale. Il sistema è sfruttato da tutte quelle persone che viaggiano da sole e hanno la stessa destinazione o una destinazione simile. Ma puoi essere consigliato anche da gruppi con una navetta in condivisione, il cosiddetto Taxi collettivo.
Taxi sharing Palermo, scegli la navetta Palermo Trapani
Il servizio Taxi sharing per raggiungere la città di Trapani da Palermo ha un c osto di soli 30,00 Euro a persona per tratta. Il taxi parte in aeroporto, all’orario scelto. Un operatore è all’accoglienza per raggiungere il punto d’incontro. Il taxi collettivo è però soggetto a disponibilità. La d urata del tragitto aeroporto Palermo – porto di Trapani è di circa 60 minuti. Per maggori info, disponibilità e prenotazioni chiama al numero 3516201644 anche Whatsapp.