Una scelta largamente diffusa è quella di preferire la persiana motorizzata a quella manuale, i motivi? Ci sono una lunga serie di vantaggi determinati dall’automazione del processo e sempre più strutture pubbliche ma anche private scelgono di sostituire le vecchie tapparelle con modelli nuovi e innovativi. Ecco una lista di motivi utili a chiarire i vantaggi di una persiana motorizzata:

1) Il fattore estetico: una casa, un ufficio o una struttura pubblica con persiane automatiche risulta esteticamente più chic. Una casa dotata di confortevoli automazioni rende piacevoli le giornate e l’ambiente curato in ogni suo dettaglio. Spesso la primissima scelta delle persiane automatiche è dettata da un fattore estetico e soltanto dopo da quello pratico.

2) Le finestre incorniciate senza troppi drammi: è capitato spesso di avere una casa ineccepibile nei dettagli interni ma imbruttita da alcuni elementi fissi dei quali era impossibile disfarsi. Le tapparelle automatiche consentono di rimuovere le vecchie strutture, spesso doppie nello spessore e in colori scuri, per sostituirle con elementi nuovi, minimal ed eleganti.

3) L’estrema facilità: la cinghia verrà avvolta da un pulsante posto ai lati della finestra e che assume la forma di un normale interruttore per la corrente elettrica. In questo modo il fattore estetico gioverà della scelta effettuata ma anche la praticità ne trarrà vantaggio. Le persiane motorizzate consentono infatti anche a persone anziane di avvolgerle senza troppi drammi e senza alcuna fatica fisica.

4) Avvolgere persiane in silenzio: quante volte abbiamo atteso prima di avvolgere la cinghia perché troppo rumorose? Le automatiche garantiscono uno scorrimento molto più silenzioso e a prova di tutti i timpani. Scegliendo una struttura innovativa e moderna si sceglie anche un processo silenzioso che non urterà più parenti e vicini.

5) Sicurezza e innovazione: il grande vantaggio del progresso tecnologico si traduce anche in persiane automatiche più sicure. Grazie a un sistema centralizzato è infatti possibile programmare la chiusura di tutte le persiane presenti in casa e contare su un sistema antieffrazione.