Vuoi vivere un’esperienza unica e irripetibile? Escape Room Viterbo è davvero una struttura da non perdere. Ci sono molti modi per divertirsi insieme ai propri amici al giorno d’oggi, e dobbiamo dire che la formula delle escape room è ormai estremamente diffusa. Ma come funzionano e perché provarle? Scopriamo tutto a riguardo.

Escape Room: perché provarla

Il format delle escape room è estremamente divertente, ma non solo. In primis ti consente di organizzare una giornata in modo diverso con i tuoi amici o parenti, ma anche con il tuo fidanzato o fidanzata. E poi è un modo per trascorrere una serata all’insegna della ricerca, una sorta di immersione in un’avventura che sembra quanto mai reale.

Dalla scenografia alla trama, fino agli enigmi da risolvere, a parere nostro è un format da non perdere. Naturalmente il finale è quasi sempre a sorpresa, e si rimane davvero senza parole.

In linea di massima, la escape room è anche un modo per mettersi alla prova. Questo gioco è nato negli USA e aiuta anche a sviluppare l’abilità comunicativa in un ambiente in cui comunque c’è alta intensità e posta in gioco davvero bassa. Inoltre si affina il gioco di squadra, ed è il motivo per cui molto spesso viene proposto negli ambienti lavorativi, così da diventare ancor di più un team unito.

Escape Room Viterbo: i format disponibili

A Viterbo si trova la Escape Movie Experience 2.0. Un format a cui hanno partecipato tantissimi professionisti, tra cui alcuni che hanno collaborato persino alla realizzazione dei parchi giorni in Italia.

La premessa è quella di vivere un’avventura reale al 100%, in cui sono presenti anche degli attori veri, e in cui si offrono puro divertimento e adrenalina. Tra le esperienze disponibili citiamo le Streghe di FAVL, Merlino e la spada nella roccia, la Casa di Homer, Poseidon – Fuga da Atlantide.