Non è sempre facile riconoscere patologie o piccole avvisaglie dei felini. Perché a volte l’animale nemmeno si lamenta.

Per questo bisogna rivolgersi a centri specializzati. Per alcune terapie, difatti, spesso si brancola nel buio. In particolare per l’ipertiroidismo felino. Non è facile da curare e spesso non è facile nemmeno da diagnosticare. Per questo sarebbe meglio rivolgersi al primo e unico centro in Italia, la Clinica veterinaria Spinnato. Un punto di riferimento in questa malattia.

L’ipertiroidismo è la più comune malattia endocrina (ormonale) dei gatti. E’ determinato dalla presenza in circolo di quantità eccessive di ormoni tiroidei. Nel 97% dei casi la causa è uno o più noduli benigni all’interno della ghiandola tiroidea. I noduli producono gli ormoni tiroidei in eccesso causando nel tempo alterazioni metaboliche potenzialmente fatali.

Clinica veterinaria Spinnato

Per curare il tumore dei gatti alla tiroide, detto ipertiroidismo felino, l’unica terapia è lo iodio 131 e, attualmente, la clinica veterinaria Spinnato è l’unica a offrirla.

La terapia con iodio 131 è l’unica risolutiva per l’ipertiroidismo felino, l’alternativa sul mercato sono farmaci come metimazolo o carbimazolo, che però non sono risolutivi e durano tutta la vita. Si tratta di un trattamento non invasivo e a basso rischio, con un tasso di guarigione di circa il 95%

La Clinica Veterinaria Spinnato offre cure mediche e chirurgiche a cani e gatti ponendosi come primo obiettivo la qualità della cura e dell’assistenza con un miglioramento continuo senza dimenticare di dare anche il massimo livello di comfort possibile.
La qualità si misura dai risultati raggiunti.
La Clinica Veterinaria Spinnato offre il più alto livello di cure mediche avanzate disponibili nella cura dell’ipertiroidismo felino.

La clinica veterinaria Spinnato offre anche assistenza ai colleghi, permettendo loro di creare un gioco di collaborazione e di squadra, perché il fine ultimo è quello di guarire i gatti dall’ipotiroidismo felino.

Affidati al primo centro in Italia che conosce e sa come curare la malattia: affidati alla clinica veterinaria Spinnato.