L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che consente di ricostruire uno o più denti, ripristinando la corretta estetica e funzionalità della bocca. Questa specialità include vere e proprie operazioni chirurgiche attraverso le quali è possibile inserire radici artificiali e applicare delle protesi fisse. L’impianto infatti è composto di un perno (radice) sui cui viene applicata una corona dentale, generalmente realizzata in ceramica o zirconio. Questo intervento risulta in realtà abbastanza delicato e, proprio per questo motivo, laddove si volesse ricorrere ad un trattamento di questo tipo, il consiglio è di rivolgersi ad una clinica specializzata. A Bergamo, ad esempio, è possibile recarsi presso i centri implantologici Tramonte. Gli studi offrono i trattamenti dentali più innovativi, dagli interventi più semplici a quelli più complessi. In caso di perdita di uno o più denti, ad esempio, è possibile sottoporsi ad un’operazione di implantologia dentale. L’intervento è affidato a chirurghi esperti ed effettuato in sale operatorie moderne e all’avanguardia. Non solo, molto importante è anche l’aspetto legato all’igiene e alla sterilità. Il rispetto di queste procedure consente infatti di evitare eventuali fallimenti dell’intervento, che porterebbero alla caduta dell’impianto.

Implantologia dentale Bergamo: i centri Tramonte

Presso i centri è quindi possibile ripristinare un solo dente oppure ricostruire anche un’intera arcata, sottoponendosi ad interventi di All on four oppure All on six. In questi casi l’implantologo inserisce nell’osso quattro o sei impianti sui quali viene applicata una protesi fissa, che prende il nome di Toronto Bridge.

Implantologia dentale Bergamo: scopri a chi affidarti!

I centri si trovano a Milano, in Piazza Castello 5, e a Stezzano in provincia di Bergamo, presso la Villa Moroni. Gli studi sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19. Per maggiori informazioni sulle prestazioni offerte o per prenotare una prima visita gratuita, è possibile compilare il form presente sul sito web.