Le tipologie di massaggi  

Un centro massaggi Napoli è la scelta ideale per concedersi una piccola fuga dalla quotidianità e regalarsi un piacevole massaggio corpo. Un buon massaggio, infatti, può avere notevoli effetti positivi sull’umore e sull’organismo. Le tipologie di massaggio sono molto diverse, ognuna con tecniche differenti. Le più frequenti ed utilizzate sono:

  • massaggio svedese: composto da una una sequenza di movimenti circolari prolungati e fluidi movimenti, orientati ad allentare la tensione muscolare, rilassare la muscolatura e agevolare anche la circolazione sanguigna.
  • massaggio con pietre calde: il focus sono delle pietre di basalto riscaldate, che vengono posizionate sulla schiena per aiutare a sciogliere le contrazioni e le aree tese
  • massaggio shiatsu: fonda le sue radici nella medicina cinese. L’obiettivo è eliminare i blocchi che impediscono all’energia del corpo di fluire liberamente. Sebbene esistano diverse tecniche del medesimo massaggio, nella maggior parte si utilizzano gomiti, le ginocchia e persino i piedi per alleviare la tensione alla schiena e alle articolazioni e dagli arti.
  • massaggio Thai: conosciuto anche come massaggio yoga. È di origine thailandese e consiste in una serie di movimenti particolarmente intensi. Garantisce una maggiore flessibilità e anche un temporaneo sollievo dal dolore.
  • massaggio trigger point: particolarmente utile per dissipare la tensione cronica dei muscoli. Viene utilizzato soprattutto per alleviare il dolore da sciatica, fascite plantare e altri problemi alle articolazioni.

Centro massaggi Napoli: ecco a chi rivolgersi

Per concedersi un massaggio in un centro massaggi Napoli ci si può affidare alla professionalità di Charme Beauty & Spa, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Fra i trattamenti più amati dalle clienti c’è la pressoterapia. Si tratta di un trattamento estetico basato sulla pressione esterna esercitata sugli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica. Le zone principalmente tratta sono le game e la zona addominale.