Tutti sanno che la pizza è una delle più grandi prelibatezze della cucina italiana e che, se si dovesse fare un sondaggio, si troverebbe tra le più grandi passioni culinarie degli italiani.

L’errore è pensare che la pizza abbia visto la propria origine nella città di Napoli, ma non è così. Solo attribuire la parola pizza alla città o anche alla zona di Napoli potrebbe comunque avere un senso poiché storpiatura del termine pitta, ovvero un pane schiacciato di usanza nel XVI secolo proprio in quella zona.

La vera origine della pizza

La pizza Margherita, la più famosa delle pizze risale all’epoca della Regina Margherita di Savoia, quando il cuoco di corte, che quel giorno si trovava in difficoltà per un pranzo, si inventò questo piatto servendolo alla regina, che ne rimase talmente entusiasta da volerne ancora. Fu così che nacque la prima pizza, a cui venne dato proprio il nome di Margherita, in onore dell’omonima regina.

Immaginare un Italia senza pizza sarebbe impossibile. Questo caratteristico piatto, in tutte le sue varianti che si sono evolute con il passare del tempo ed adattate alle varie culture sia regionali che estere, è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Dove gustare la migliore

Chi non è alla costante ricerca del posto dove gustare la migliore pizza? E’ proprio qui che entra in gioco la pizzeria forno a legna Sabaudia, apprezzata per le sue fantastiche creazioni del suo pizzaiolo. Sì, perché, oltre ad un ambiente accogliente, un servizio impeccabile ed un personale altamente qualificato, cordiale ed attento alla clientela, quello che conta e che la fa da padrona in una pizzeria, è proprio la qualità di questo piatto. Presso la pizzeria forno a legna Sabaudia puoi trovare un’incredibile scelta di pizze fatte con impasto a lievitazione lenta e con ingredienti freschi e genuini.

Vieni a gustare le incredibili prelibatezze create dai Maestri cuochi e dai pizzaioli esperti della pizzeria forno a legna Sabaudia e visita il sito per maggiori informazioni.