Quando si è in viaggio e si sta visitando, anche solo per un giorno, una nuova città spesso una delle questioni principali è decidere dove fermarsi per pranzo o per cena!

Questo perché visitare un territorio significa anche fermarsi ad apprezzare i sapori tipici del posto e conoscere le culture culinarie ed eno gastronomiche di quella specifica città.

In Italia in particolare ogni zona ha le sue particolarità e i suoi piatti tipici tutti da sperimentare e per questo quando si visita un territorio si ha una grande voglia di scegliere il posto giusto per poter assaggiare i veri sapori della zona e non sbagliarsi, scegliendo invece un posto troppo turistico che non rispecchia la personalità eno gastronomica della città.

Se per esempio sei in gita a Firenze, oppure hai in programma di visitare prossimamente la città, ti starai sicuramente chiedendo dive poter andare a mangiare, magari scegliendo fra i migliori ristoranti pizzerie a firenze.

Casamatta è un locale della zona adibito sia a ristorante che a pizzeria ed è uno dei più amati della città. Questo perché presenta un ampio menù fra cui i clienti possono scegliere fra moltissimi piatti tipici, a seconda del tipo di alimento di cui hanno più voglia, con la garanzia che qualsiasi tipo di piatto scelgano questo verrà preparato con grande cura da cuochi molto esperti e che fanno questo mestiere in maniera egregia e con molta passione.

Inoltre Casamatta si distingue per il fatto di prestare una grandissima attenzione alla scelta della materia prima che viene utilizzata per la preparazione del piatto, affinché risulti genuino e davvero molto gustoso e saporito.

Il ristorante propone ai suoi clienti i piatti più tipici della zona, ma per chi invece preferisse andare sul classico offre anche una vasta quantità di pizze per ogni gusto, sempre di prima qualità!