Quando parli dell’Italia, non puoi non associarvi la pizza, una delle più apprezzate prelibatezze della cucina italiana. Nei vari sondaggi sulle più grandi passioni culinarie degli italiani, la pizza si colloca ai primi posti, se non al primo assoluto. Infatti, anche all’estero, chi dice Italia, dice pizza.

Molte persone sono fermamente convinte che l’origine della pizza sia campana e, precisamente, napoletana, ma non è affatto così, anche se l’associazione della pizza alla città di Napoli può, in qualche modo, avere un senso, dal momento che il termine sembra essere la storpiatura della parola pitta, un antico pane napoletano.

A livello mondiale, la pizza Margherita è la più conosciuta delle pizze. Essa ha origine nell’epoca della Regina Margherita di Savoia, ad opera del cuoco di corte che un giorno non seppe cosa servire e finì con l’inventarsi questo piatto, di cui la Regina non ha più voluto fare a meno.

Pensare all’Italia, senza abbinarvi la pizza è impossibile. Questo caratteristico piatto è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Nel tempo, si sono create molte varianti che si sono, a loro volta, adattate alle varie culture regionali, ma anche alle tradizioni culinarie dei vari paesi esteri.

Ecco dove trovare la tua pizzeria a Campo nell’Elba

Dal momento che la pizza è così amata, chiunque è alla ricerca di un posto, dove trovare la pizza migliore ed è proprio con il passaparola che lo si trova. Ecco che, allora, entra in gioco il Ristorante Il Cantuccio – Food & Drink, rinomata pizzeria a Campo nell’Elba che, con le proprie incredibili creazioni culinarie, ha conquistato la propria clientela.

Il Ristorante Il Cantuccio – Food & Drink ti accoglie in un ambiente ospitale e ti vizia con un servizio impeccabile fornito da uno staff cordiale, professionale e attento a tutti i dettagli.

La pizza, rigorosamente cotta nel forno a legna, viene realizzata con un impasto a lievitazione lenta e con ingredienti freschi e genuini.

Scopri la pizza come non l’hai mai gustata in occasione di una cena tra amici o una pausa pranzo con i colleghi presso la pizzeria a Campo nell’Elba!