Lo dicono in molti e in effetti è proprio così: mangiare è uno dei grandi piaceri della vita! Della bella vita, quella in cui ogni tanto si cede a qualche delizioso sfizio per potersi finalmente viziare un po’ e godersi qualche momento davvero magico.

E questo è vero soprattutto nel nostro Bel Paese in cui la cucina è sicuramente uno degli aspetti tipici della tradizione nazionale.

Infatti da tutto il mondo i turisti vengono ogni anno proprio in Italia, sia per ammirare le meraviglie naturali, artistiche e storiche che abbiamo nelle nostre città e nelle nostre aree naturali, sia però per assaggiare i famosissimi sapori dei piatti italiani.

Ogni regione, e ancora più nello specifico ogni città in Italia ha le sue tradizioni a livello culinario, che derivano sia dalla tradizione che dalle specifiche di quel territorio in particolare, a livello climatico e fisico, che rendono tipici alcuni alimenti e prodotti rispetto ad altri e che ispirano di conseguenza le ricette tradizionali.

Soprattutto in questo periodo, in cui stiamo finalmente riassaporando il sapore della libertà dopo molti anni di sacrifici e reclusione, abbiamo tutti una gran voglia di viziarci un po’ di più e di regalarci dei momenti magici e speciali con i nostri cari. Ecco perché in molti hanno ripreso l’abitudine di andare a mangiare fuori, al ristorante, per non dover pensare a una ricetta per tutti per il pranzo o per la cena, perdere tempo in cucina e poi a sistemare.

Una bella cena fuori invece è un momento magico di puro relax e divertimento, soprattutto se si possono anche assaggiare dei piatti davvero deliziosi.

La Cascina sul Po è un ristorante dove poter assaggiare la cucina tipica a cremona, in un contesto davvero gradevole e accogliente proprio perché familiare.

I piatti sono quelli tipici del territorio e non possono davvero lasciare i clienti delusi!